"Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano"
George Bernard Shaw
Due mondi. Un grande team.
La kick boxing combina l’efficacia dei pugni del pugilato con i calci del Karate. Nata in Giappone durante gli anni ’60 la Kick boxing si è diffusa rapidamente in Occidente, dove può vantare un altissimo numero di praticanti, agonisti e non, che competono in circuiti e tornei dedicati interamente alla disciplina.
La Muay Thai è invece un’arte nata in Thailandia in tempi ben più antichi. E’ nota anche come “l’arte delle otto armi” in quanto prevede l’utilizzo, oltre che dei pugni e dei calci, anche delle ginocchiate e gomitate.
In vista di un incontro, gli atleti praticanti di queste due arti affrontano un’intensa preparazione atletica e mentale.
Kick Boxing e Muay Thai al CSC
Puoi allenarti al mattino, il pomeriggio oppure durante la sera. Non esiste altro corso con questa versatilità di orari! Le lezioni si tengono su un grande tatami e a qualsiasi orario del giorno è possibile trovare praticanti alle prime armi e atleti più esperti che condividono la stessa passione per questo sport stupendo.Indipendentemente dal proprio obiettivo personale, che sia semplice voglia di muoversi dopo lo studio o il lavoro, o ancora, voglia di competere in gare ed eventi, al CSC troverai tutto ciò di cui hai bisogno.
Team Marceddu
Un team che da anni si impegna a trasmettere valori fondamentali come onore, rispetto, forza di volontà, coraggio e, soprattutto, sacrificio per una causa a tantissimi ragazzi. Il team Marceddu è una squadra capitanata dal pluricampione Giampietro Marceddu, da anni presente nel territorio fiorentino, i cui atleti vantano tantissimi successi in prestigiosi eventi italiani ed internazionali.
Maestro: Giampietro Marceddu
Di cose da dire su Giampietro Marceddu ce ne sono a bizzeffe: è un atleta azzurro e campione mondiale di K1, Low Kick e Thai Boxe nei pesi gallo e mosca. Come se non bastasse, è anche tecnico nazionale di K1 rules della federazione FIKBMS, associata al CONI.Qualche curiosità in più su Giampietro la vogliamo dire noi: a partire dalle prime ore della mattina fino a notte inoltrata lo troverete in palestra intento ad allenare i suoi molti allievi. Qualcuno sostiene che non esca mai dal CSC.