"Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile"

Anthony Robbins

L'idea di base...

…vuole che l’attività fisica sia mirata a migliorare i movimenti che si compiono nel quotidiano. All’interno di una giornata, l’essere umano compie dei movimenti, spostando liberamente il suo corpo nelle tre dimensioni, spostando oggetti di varia natura, forma e massa, con prese non sempre comode.

Lo scopo dell’allenamento funzionale è quindi quello di sviluppare le capacità fisiche in ambiente con esercizi focalizzati a simulare situazioni ordinarie, ponendo il corpo al centro dell’allenamento, senza utilizzare macchine in grado di guidare il movimento, ma sviluppando una serie di gesti mirati a stimolare il corpo nel suo insieme.

E’ un allenamento indicato per tutti, anche per coloro che intendono praticare altri sport di combattimento.

Functional Training alla CSC

Abbiamo due classi, una che si allena nel primo e una nel tardo pomeriggio, utili a permettere a tutti di allenarsi. L'allenamento è composto da circuiti di esercizi opportunamente organizzati ogni settimana dagli istruttori.Ogni programma è mirato a rinforzare vari gruppi muscolari.

Istruttore: Simone Cangialeoni

Istruttore certificato Tacfit e Functional Training con l'hobby della musica, Simone è rimasto letteralmente vittima del CSC. Difatti, i suoi maestri di Kick Boxing e Brazilian Jiu Jitsu hanno notato la sua passione per le varie discipline finendo per trasformarlo in un insegnante provetto.Simone sarà lieto di mettere a disposizione dei suoi allievi il vastissimo repertorio di circuiti del corso di allenamento funzionale, così da poter aiutare chi cerca di perfezionare i suoi movimenti per affrontare competizioni, oppure chi semplicemente vuole beneficiare di un allenamento completo e divertente!